Lo staff di Interlabor ha celebrato nel 2019
il suo 40° compleanno.
Erano i tempi, nel 1979, dei primi personal computer: non potevamo fare a meno di procurarcelo (allora non era facile come adesso) ed utilizzarlo per elaborare una mappa della distribuzione murina a Genova.
Grazie a circa 1.500 rilievi effettuati uniformemente su tutto il territorio stilammo una "carta della infestazione" che fu anche pubblicata su diversi quotidiani e che per molto tempo fu utilizzata come riferimento nelle campagne di derattizzazione comunali.
Questo sguardo al passato ha lo scopo di porre in evidenza lo spirito che anima Interlabor, ovvero rigore scientifico (i soci fondatori sono, come ho detto prima, due chimici) applicato alla tutela dell'igiene ambientale.
Dal '79 ad oggi questa filosofia è stata sempre mantenuta e perfezionata
L’aspetto più affascinante e che ci porta ad amare il nostro lavoro è lo studio del comportamento degli agenti infestanti: siano insetti, mammiferi o microrganismi non si finisce mai di scoprire aspetti nuovi del loro comportamento dovuto alla evoluzione biologica.
Mutazioni e adattamenti delle varie specie avvengono continuamente e, se si vuole combatterle, occorre conoscerle a fondo ed utilizzare metodi di lotta che non comportino impiego di prodotti chimici biocidi (che provocano mutazioni genetiche).
A titolo di esempio valga l'ultima novità nel settore della lotta agli insetti del legno effettuata con microonde o quella nel settore delle sanificazioni ambientali con ozono od ancora la lotta alle cimici da letto con il calore o con il freddo.
Naturalmente noi della Interlabor ci rendiamo conto che la sola competenza tecnica non è sufficiente nel mondo commerciale odierno dove tutto corre in fretta... e dove chi rallenta è perduto!
Il nostro punto di forza è l'efficienza
Non è raro che un cliente veda comparire il tecnico Interlabor alla porta della propria abitazione dopo nemmeno un'ora dalla sua chiamata o che trovi disponibilità ad ascoltare il suo problema la sera di domenica.... non male vero?
Per concludere degnamente la famosa ricetta manca il terzo ed ultimo ingrediente: il prezzo... ma di questo argomento preferiamo parlarne alla fine di tutto: per noi conta, al di sopra di ogni altro elemento, la totale soddisfazione del cliente che è la nostra più importante forma di pubblicità.
Ah...scusate...dimenticavo...a proposito di prezzo, non poche volte ci chiamano clienti che in un primo tempo avevano scartato la nostra proposta per rivolgersi a soluzioni più economiche: economiche sì
ma... i risultati?